
Analisi Composizione Corporea
Tutto parte dall'analisi della composizione corporea.
Il peso sulla bilancia è solo un numero.​
" il numero sulla bilancia vuol dire tutto e niente!"​​
Ma in che cosa consiste l'analisi della composizione corporea?
BIOIMPENDENZOMETRIA
L'analisi dell'impedenza bioelettrica (BIA) o bioimpedenziometria o bioimpedenza, è un metodo di analisi empirico della composizione corporea generale.
​
Lo strumento rileva l'impedenza elettrica od opposizione al flusso di una corrente elettrica attraverso i tessuti corporei.
​
Con questi dati è possibile stimare esclusivamente l'acqua corporea totale (TBW).
A sua volta, questo valore viene interpretato da un software che, indirettamente, va a stimare la massa magra (Free Fat Mass o FFM) e, tenendo conto del peso, anche il livello di massa grassa (Fat Mass o FM).
ADIPOMETRIA
Con una tecnologia basata sugli ultrasuoni in riflessione, l'Adipometro è in grado di mostrare in una mappa monocromatica i diversi strati adiposi e delle fasce muscolari sotto cute, per una profondità fino a dieci centimetri.
Saranno così evidenti gli spessori di cute, grasso superficiale, grasso profondo e le diverse fasce muscolari per una visione totalmente innovativa.
Si tratta di un esame non invasivo, non doloroso, che si effettua comodamente distesi sul lettino. L’esame permette una misurazione diretta e immediata del grasso sottocutaneo, in qualsiasi punto del corpo.
Serve una specifica preparazione per la visita?
​
No, l’ecografia è totalmente indipendente dalle condizioni di preparazione.
Grazie a questa tecnica, abbinata alla bioimpedenziometria, non ci saranno più segreti sulla composizione del corpo!
Contattami se vuoi saperne di più